I.C.P., Igiene e Controllo Periodico

Igiene dentale e Richiamo Periodico: un elemento vincente per il vostro sorriso

Michi Andrea

Il sorriso dei pazienti è da sempre una priorità nel nostro studio. Ed il modo migliore in assoluto per preservare sorriso e salute orale è la prevenzione.

Ciò significa adottare in primo luogo tutti gli accorgimenti di igiene orale quotidiana, ovvero una corretta pulizia dei denti con spazzolino e filo interdentale almeno due volte al giorno, e non dimenticarsi di seguire abitudini alimentari sane ed equilibrate. 

Ma c’è un altro elemento che rientra nella prevenzione, ed è fondamentale per tenere sotto controllo la salute orale dei pazienti: le visite di controllo periodico.

Il programma di richiami periodici del nostro studio è volto proprio a monitorare (ed eventualmente correggere) la salute orale dei pazienti, per prevenire patologie che potrebbero insorgere a causa di cattive abitudini o periodi prolungati senza controlli.

Nel nostro studio, oltre a ricordare tutti gli appuntamenti ai pazienti il giorno prima tramite sms, alla fine del ciclo di cure inseriamo i pazienti nel programma di mantenimento e dei richiami periodici (ICP), che hanno generalmente cadenza semestrale. Il periodo di intervallo tra i controlli viene naturalmente stabilito in base alla situazione clinica e ai trattamenti svolti per ogni singolo individuo dall'igienista dentale. Alcune problematiche richiedono dei controlli molto frequenti (1, 2, 3 mesi), ma nella maggior parte dei casi 6 mesi è l’intervallo di tempo che consigliamo tra la fine del trattamento e la visita di controllo.Sopratutto nei casi di protesica e di implantologia, dove la mancanza dei controlli periodici preclude qualsivoglia garanzia sulla durata dei manufatti
Il paziente, una volta inserito nel programma dei richiami periodici, riceverà dopo 6 mesi un sms con l’invito ad una visita di controllo e/o ad una seduta di igiene dentale approfondita.

Questa procedura, oltre a garantire la salute dei pazienti, favorisce la creazione di un senso di appartenenza tra studio e paziente, un modo che il nostro studio ha di essere sempre vicino ai propri pazienti. Garantendone nel tempo il sorriso.

I pazienti più diligenti, ed attenti alla loro salute dentale, che si mantengono all'interno di questo percorso di controllo periodico, nel nostro studio vengono addirittura premiati.

 bonus card frontebonus card retro

 

 

Orari di apertura

Lunedì ore 11:00-19.00  orario continuato

Martedì & Mercoledì ore 10:00-19.00  orario continuato

Giovedì & Venerdì ore 09:00-19.00  orario continuato

Sabato ore 09:00-12.00 

Si riceve su appuntamento

dente logo HIGH2015

VALDENT

studio dentistico

dir. sanit. dott. Cinzia Zelbi Albo VI n.00931

Autorizzazione Sanitaria Regionale L.22/2002 del 28/04/2014

rinnovata il 27/02/2020

Via Rialto-Valstagna 3

36029 Valbrenta (Vicenza)

 

 

 telefono  0424 99614   

 whatsapp   351 5744414