Menù

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

5anni

Il codice di deontologia medica sancisce che “il medico, nel perseguire il decoro dell’esercizio professionale e il principio dell’intesa preventiva, commisura l’onorario alla difficoltà e alla complessità dell’opera professionale, alle competenze richieste e ai mezzi impiegati, tutelando la qualità e la sicurezza della prestazione.

Il medico comunica preventivamente alla persona assistita l’onorario, che non può essere subordinato ai risultati della prestazione professionale.

In armonia con le previsioni normative, il medico libero professionista provvede a idonea copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi connessa alla propria attività professionale.”

Il codice stesso, quindi, anche se impone al medico di avere una copertura assicurativa, non indica se il medico deve dare al paziente una garanzia.

Noi come Studio dentistico per un periodo di 5 anni dalla data di completamento del piano di trattamento, ci impegnamo a: 

  • rifare a costo zero le terapie conservative dei denti (tutte le otturazioni escludendo le ricostruzioni a perno) in caso di distacco o frattura
  • rifare a costo zero le terapie endodontiche (devitalizzazioni) in caso di granuloma o ascesso
  • rifare a costo zero in caso di frattura delle ceramiche inerenti corone o ponti
  • rifare a costo zero la corona dentale eseguita su un dente che vada soggetto a frattura

Infatti il nostro sistema di qualità ISO 9001 adottato, con la metodologia organizzativa, prevede efficaci sistemi di controllo per assicurare la qualità delle prestazioni medico odontoiatriche.

I protocolli terapeutici sono eseguiti in accordo alle linee guida delle società scientifiche di riferimento e alle raccomandazioni ministeriali.

Queste condizioni unitamente al tuo impegno come paziente/cliente nell’igiene quotidiana e ai controlli di igiene e controllo periodici (ICP) ci permettono di offrire una garanzia sulle nostre prestazioni.

Tutti i dispositivi medici applicati rispettano gli standard europei, che con il nuovo Regolamento Dispositivi Medici (UE) 2017/745 (MDR), abroga la Direttiva 93/42/CEE (MDD) e s.m.i. entra in vigore il 25 Maggio 2017, con 1° step il 26.11.2017 (Organismi Notificati) e termine definitivo con abrogazione della direttiva 93/42/CEE (dispositivi medici) e direttiva 90/385/CEE (dispositivi medici impiantabili attivi), inserite entrambe nel regolamento, a decorrere al 26 maggio 2020.

sterilizzazione

Per assicurare la qualità delle prestazioni medico odontoiatriche, sottostiamo a precisi sistemi di controllo e per mantenerli tali, pretendiamo il rispetto degli standard di controllo periodico.

Sicurezza della Sterilizzazione certificata
Tecnologia, informatizzazione e organizzazione in VALDENT sono gli elementi del sistema integrato per la sicurezza della sterilità. Lo Studio VALDENT è dotato di due sterilizzatrici al vapore altamente performanti, MELAG, tecnologia tedesca, collegate alla rete computerizzata per la verifica dell’esito positivo e la gestione della documentazione comprovante la sterilizzazione.

Siamo tra i pochi studi dentistici ad essere dotati di una macchina lavastrumenti con ultrasuoni per il pretrattamento di detersione/disinfezione prima della sterilizzazione.

Multisteril

Le nostre Sterilizzatrici sono di classe B ( B sta per BIG ovvero il massimo standard sancito dalla norma europea 13060 che le classifica allo stesso livello di affidabilità delle BIG autoclavi ospedaliere).

Melag 30B

 

Ogni mattina il test di Helix (top standard) per comprovare il corretto funzionamento delle macchine e il doppio controllo (documentato e registrato) per la verifica dell’esito positivo di ogni singolo ciclo. Attiviamo un programma di controlli periodici eseguiti da tecnici qualificati e il nostro standar dprevede almeno 4 controlli e test di verifica.

Helix Test