Menù

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

Sigillatura denti

Spazzolino ElettricoLo spazzolino elettrico non è "solo" un fedele alleato nella battaglia contro le carie, ma anche un complice sostenitore dell'igiene dentale. La sua testina rotonda ed i movimenti rotanti ed oscillanti ad alta frequenza puliscono i denti delicatamente, assicurando nel contempo un'efficace e profonda pulizia dentale. 

sistema vector

La Medicina dentale è sempre in evoluzione.

La placca batterica ed il tartaro, se non rimossi con cura, portano inevitabilmente alla parodontopatia, malattia dei tessuti di sostegno del dente, conosciuta anche come piorrea, e quindi alla perdita dei denti per il continuo riassorbimento osseo attorno alle radici dentali.

La piorrea è una infezione batterica che può essere bloccata in maniera efficace. Dopo l’eliminazione del tartaro sopragengivale, è necessaria anche la disinfezione dei tessuti sottogengivali. Fino ad ora l’unica via efficace per tale manovra era la chirurgia (currettage a cielo aperto), ma ora il metodo Vector® offre nuove possibilità e permette di usare un approccio “dolce” a questa patologia ed evitare nella maggior parte dei casi il ricorso della chirurgia parodontale.

Vector1

Vector® agisce alla causa, rimuove placca, concrezioni, endotossine ed elimina i batteri causali in modo rapido ed affidabile. Ciò avviene praticamente come in un bagno ad ultrasuoni. L'energia dello strumento viene trasmessa nella tasca attraverso un film d'acqua aderente in maniera delicata (idrodinamica). La tasca viene lavata in modo intenso e mirato e senza la formazione di aerosol, con eliminazione di vibrazioni meccaniche, e movimenti oscillatori incontrollati .

  Impiego di tempo ridotto drasticamente
! Sistema ergonomico con ampia eliminazione dell’uso della forza
! Equivalente a noti strumenti paradontali
! Sostitutivo della chirurgia

 

 

Per reagire contro la formazione di nuova placca si ricorre alla microparticelle di idrossiapatite contenute nel Vector® Fluid polish già in fase di pulizia, lucidando le superfici dentarie delicatamente.

vector 15   Vector4   vector16

 

L’elevata efficienza del metodo Vector®  

 

 

Vector2è legata soprattutto al design degli strumenti di trattamento,al materiale da cui sono costituiti,  fibra di carbonio e plastica per gli strumenti flessibili, tutticreati secondo criteri di ridotta invasività, capaci di lavorare in zone difficilmente accessibili e in maniera sensibile, rispettando al massimo il tessuto e le strutture sensibili, (come ad esempio il cemento radicolare, le superfici di dentina scoperti, i settori ossei, nonché le superfici sensibili di denti, protesi o impianti) consentendo di ottenere un’ottima accettazione da parte dei pazienti.

 

 

 

 

 

Vector3

 Riscontrerete l’efficacia del trattamento :

  • nell’eliminazione dell’uscita di pus dalla tasca         
  • nella evidente riduzione del numero di tasche sanguinanti durante il sondaggio standard
  • nella significativa riduzione delle profondità di sondaggio del solco
  • nel guadagno di attacco e nel rafforzamento dei denti con mobilità
  • nella diminuzione dell’alitosi tipica dell’infiammazione
  • nel possibile prolungamento degli intervalli dei richiami
  • in caso di situazione stabile priva di infiammazione

Il successo terapeutico trova riscontro nella guarigione dell’infiammazione parodontale, mantenibile con richiami  periodici e personalizzati.