Menù

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

Lavarsi i denti è noiso? Prova con la musica del "deejay tascabile"

App DJ 

E' quello della app gratuita Brush DJ, che sfrutta le nostre canzoni preferite per scandire lo spazzolamento dei denti e per ricordarci le buone abitudini per una corretta igiene orale

C’è chi passa ore e ore ad armeggiare con lo spazzolino davanti allo specchio e chi invece dà una rapida sfregatina e scappa via. Voi quanto tempo impiegate per spazzolarvi i denti? Sembra una cosa di poco conto, ed invece è un fattore cruciale per prevenire la carie.

Per non commettere errori ora c’è la nuova app “Brush DJ”, un vero e proprio deejay tascabile che può essere scaricato gratuitamente su smartphone e tablet per migliorare la nostra igiene orale.

Disponibile sia per Android e Apple, Brush DJ è un vero e proprio timer intelligente, che suona la musica preferita dall’utente per 2 minuti ricordando così il tempo ottimale per lo spazzolamento dei denti. Oltre a rendere divertente questa attività quotidiana, Brush DJ ha tante altre funzioni: ricorda di usare il filo interdentale e il colluttorio, dice quando è giunta l’ora di cambiare lo spazzolino e di fare la visita di controllo dal dentista.

L’applicazione, sviluppata dal dentista britannico Ben Underwood della Plymouth University, è già stata scaricata più di 200.000 volte da utenti di 188 Paesi nel mondo: nel 2015 è stata perfino approvata dal sistema sanitario britannico (NHS).

La sua utilità viene ora confermata da una ricerca condotta su un campione di 190 utenti che usano da tempo questa applicazione. I risultati, pubblicati sulla rivista British Dental Journal, rivelano un alto gradimento: il 70% degli intervistati sente di avere i denti più puliti, l’88% si dice più motivato a spazzolare i denti più a lungo e il 90% si sente di raccomandare la app ad amici e parenti.