Menù

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

Digital Smile Design: tecnologia al servizio del sorriso!

Un bel sorriso incide moltissimo sulla qualità della nostra vita e delle nostre relazioni. È difficile essere spontanei quando si è convinti di avere dei brutti denti: non si fa altro che preoccuparsi che gli altri possano notare i propri difetti e ciò può portare grande disagio.
Una dentatura sana ed esteticamente piacevole, con denti bianchi e regolari, ci permette invece di esprimere noi stessi con sicurezza, di avere autostima e di sorridere senza freni.

Spesso ci si rivolge al dentista proprio con lo scopo di riacquisire un sorriso sano e bello, e con lui sicurezza e autostima. Ma come fare a fidarsi che il trattamento previsto avrà risultati apprezzabili?

E se potessimo progettare il nostro futuro sorriso con una simulazione virtuale, non sarebbe più facile? Noi possiamo farlo!

Che cos’è il Digital Smile Design

Digital smile design 1

Tra le tante tecnologie che ogni giorno abbiamo a disposizione per prenderci cura del sorriso dei nostri pazienti, c’è appunto anche il Digital Smile Design.

Si tratta di uno strumento digitale, più precisamente un software tramite cui riusciamo a creare un render 3D, ovvero una ricostruzione virtuale del futuro sorriso del paziente.

Il risultato è molto verosimile e dà immediatamente un’idea affidabile di quello che sarà l’aspetto finale del sorriso, ancor prima di iniziare le terapie.

fotodigitalsmiledesign

Si parte semplicemente da qualche foto del paziente, e si passa poi alla progettazione del nuovo sorriso, tenendo in considerazione dei rapporti ideali di naturalità ed estetica. È importante infatti sottolineare che grazie a questa tecnologia il sorriso risulterà sempre naturale, in quanto studiato appositamente su equilibri di proporzioni specifiche del paziente.

Questa tecnologia va in una direzione sempre più presente nel mondo dell’odontoiatria, ovvero l’interferenza multidisciplinare tra estetica e funzionalità.

L’era digitale ci permette di definire con maggiore precisione i canoni estetici ideali, ma soprattutto ci permette di confrontarci fin da subito con i pazienti con trasparenza. Grazie al Digital Smile Design possiamo intraprendere fin da subito il trattamento con la tranquillità e la fiducia del paziente, e con la volontà comune di raggiungere il risultato stabilito.

E quando si tratta di un elemento così importante come il proprio sorriso, non è cosa da poco!