Menù

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

La prima visita

prima visita

La prima visita è uno dei momenti più impisitaortanti in qualsiasi terapia odontoiatrica, se non il più importante.

È in questa fase, infatti, che deve essere effettuata una diagnosi completa dello stato di salute orale del paziente per poter definire la terapia più corretta. Le problematiche che ci possono portare a contattare un dentista sono molteplici: non riguardano solo i denti, ma anche le gengive, la bocca nel suo complesso e a volte anche problematiche più generali, non facilmente riconducibili ad un disturbo del cavo orale. I sintomi, quindi, molto spesso sono difficili da riconoscere.
Per questo è necessaria la diagnosi di un dentista esperto per capire realmente di cosa si tratta e scegliere quali sono le diverse terapie possibili e le soluzioni ideali per risolvere l’eventuale problema.

Ma c’è prima visita e prima visita.
Noi dello Studio Dentistico Valdent consigliamo sempre una prima visita completa, con un costo di 50,00€ (cinquanta euro) che le verrà scalato dal piano di trattamento da parte dello studio Valdent una volta accettato il preventivo con il piano di cura dettagliato e quindi per lei sarà, in quel caso, gratuito.Se ci sarà necessità si potrà procedere anche con un accurato esame radiografico e una simulazione animata della bocca del paziente.

La seduta ha una durata di almeno 30 minuti e viene effettuata sempre con l’ausilio di uno status radiografico completo e di una visita parodontale completa. L’insieme dei dati raccolti permetterà di formulare una diagnosi corretta e di individuare le opzioni terapeutiche più adatte al caso specifico.

Discorso diverso invece per una Prima Visita di carattere ortodontico, che preveda, oltre gli esami diagnostici, un serie di altre attività che vanno dalla presa dell'impronta, alle fotografie e allo studio del caso. Questo tipo di visita comporta un costo di 150,00€ (centocinquanta euro) che le verrà scalato dal piano di trattamento ortodontico da parte dello studio Valdent una volta accettato il preventivo con il piano di cura dettagliato. In caso contrario sarà addebitata e fatturata la prestazione.