Menù

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

logo template2018  facebook logo a forma circolare   3515744414 Instagram

Ti restituiamo il sorriso !!!

sta system

 

Quante volte ci siamo recati dal dentista con la paura di dover fare un’anestesia con i disagi e fastidi della classica siringa?
Per non parlare poi, di quella sensazione di ansia legata al timore che ci spingerebbe a desiderare di disdire l’appuntamento…

Fortunatamente anche in questo caso la tecnologia ha cambiato e migliorato le cure!

Il tuo studio dentistico VALDENT è dotato dello STA SystemTM , “The Wand” è un dispositivo che eroga anestetico locale a controllo computerizzato mantenendosi al di sotto della soglia del dolore del paziente. Introduce una nuova tipologia di iniezioni, consentendo una nuova strategia anestesiologica – più efficiente sia dal punto di vista clinico che economico.

E' quindi un sistema di anestesia computerizzata assistito, dotato di un manipolo monouso simile ad una piccola bacchetta (dal quale deriva il nome) che consente di monitorare il flusso dell’anestetico lavorando con pressioni controllate sotto la soglia del dolore del paziente.

Il manipolo speciale, leggero ed ergonomico insieme al software che gestisce la sostanza anestetica permettono di eseguire l’anestesia dentale in modo efficace e decisamente più confortevole rispetto alle tradizionali tecniche.

Questo sistema può garantire inoltre agendo in modalità STA (Single Tooth Anesthesia) di evitare le fastidiose sensazioni di formicolio e di paralisi dovute ad anestesia tronculari come accadeva sempre in passato curando denti posteriori delle arcate inferiori.

Non solo dopo averlo provato sarete soddisfatti e sorridenti, ma non vedrete l’ora di venirci a trovare perché nulla sarà come prima!

Tradizionalmente le infiltrative e le tronculari erano le anestesie primarie, mentre l’intraligamentosa veniva utilizzata come anestesia secondaria.

L’anestesia specifica dello WAND STA SystemTM  , ovvero l’ intraligamentosa (o Anestesia al Singolo Dente – Single Tooth Anesthesia – STA), diventa l’anestesia di prima scelta al posto della tronculare.

Con lo STA SystemTM  si possono effettuare le tecniche anestesiologiche sia innovative che tradizionali, permettendo di avere uno studio syringe-free(senza siringhe)  e una gestione più efficiente – grazie alla maggiore rapidità e predicibilità dell’insorgenza dell’anestesia, al  minore uso di quantità di anestetico e alla possibilità di effettuare operazioni bilaterali.

sta system2

Milestone Scientific è una società statunitense che si occupa di ricerca e sviluppo, brevettazione e prototipazione di apparecchi di erogazione di medicinali per uso medico e dentistico.

Con quasi 50 milioni di iniezioni somministrate nel mondo (a metà 2012), lo STA SystemTM rappresenta il gold standard per l’anestesia dentale.

Stato dell’arte

Nei 160 anni passati, il design di base della siringa ipodermica sostanzialmente non è mai cambiato.

La somministrazione di medicinali dipende dall’ abilità dell’operatore di trovare il sito target e di mantenere l’ago nella posizione corretta, del mantenimento della giusta pressione del pollice e della stabilità della mano.

Il flusso relativamente veloce derivante dall’erogazione manuale, limita la somministrazione di anestesia profonda esclusivamente alle tecniche anestetiche delle infiltrative e delle tronculari.

Milestone Scientific ha introdotto un sistema di erogazione di anestetico a controllo computerizzato rivoluzionario che consente la somministrazione dell’anestesia a varie velocità controllate, inclusa una sotto la soglia del dolore del paziente.

I Sistemi STA SystemTM sono stati brevettati e autorizzati dalle principali autorità di regolamentazione mondiale, incluse la FDA (U.S. Food and Drug Administration), l’Unione Europea e la Turchia.
Le iniezioni STA SystemTM sono state oggetto in vari paesi di numerosi e favorevoli studi accademici e clinici.
Il Sistema viene utilizzato in 50 paesi nel mondo e, fino a metà 2012, sono state somministrate circa 50 milioni di iniezioni.

L'Ago che non buca - Anestesia Computerizzata Indolore

Tra tutte le procedure di rutine eseguite in uno studio dentistico, la procedura che viene maggiormente temuta dal paziente, creando anche ansietà, è l’iniezione di anestetico.

Da oggi nel nostro studio è disponibile l’innovativo e unico sistema di anestesia dentale computerizzata indolore WAND – STA SYSTEM ™. La nuova generazione di iniezioni.

Non è tanto l’ago a creare dolore entrando nei tessuti, quanto la velocità di erogazione dei fluidi nel corpo. Per quanto il dentista abbia una mano leggera e inietti a velocità moderata, non potrà mai manualmente erogare il flusso controllato e costante di una goccia ogni due secondi sotto la soglia del dolore del paziente, che questo sistema permette.

Inoltre, con il metodo tradizionale, non è possibile evitare che il paziente abbia un’anestesia collaterale al viso, alla guancia ed alle labbra, reso possibile con l’ausilio del computer.

Nel caso dell'anestesia al singolo dente, la “bacchetta magica” – Wand, non perfora la gengiva, ma si inserisce delicatamente nel solco gengivale, in quell’aera di non aderenza fisiologica tra dente e gengiva, dove si applica il filo interdentale.


* non buca la gengiva esclusivamente nel caso dell'anestesia STA-intraligamentosa al singolo dente.